Skip to content


Collettivo Antipsichiatrico Bergamo. Info e contatti

Da qualche mese a Bergamo è presente il Collettivo Antipsichiatrico, nato per contrastare gli usi e abusi della dottrina psichiatrica e della sua presa in carico del vivente. Impediamo che i tentacoli asfissianti della psichiatria continuino ad allargarsi in ogni dove, violentando la sfera spirituale, umana, sociale, del disagio, della sofferenza, dell’ essere… della vita. Il Collettivo, completamente autogestito nelle risorse umane e finanziarie non ha nessuna affinità ne collaborazione professionale con la pseudo-scienza psichiatrica. Non si prefigge nessuna cura ne definizione-classificazione dell’ altrui
condizione esistenziale poichè riteniamo che la relazione umana deve essere vissuta nella reciprocità, empatia, autodeterminazione e solidarietà, in netta oppopsizione ad un monopensiero fatto di delega, disgregazione e omologazione.
Forniamo informazioni sui propri diritti, sia alle persone che si trovano all’ interno del circuito psichiatrico, che a individui che rischiano di essere psichiatrizzati.
Offriamo: consigli orientativi e non vincolanti, per fare a meno della psichiatria, informazioni riguardanti gli psicofarmaci e i suoi effetti collaterali, consulenza legale e medica gratuita.

Denunciamo e condanniamo la psichiatria, tutte le psichiatrie…La violenza non può
essere riformata ne democratizzata, ma solo abolita. No a nessuna normalizzazione , prima fra tutte quella psichiatrica.

Posted in Coll. Antipsichiatrico.

Tagged with .