Nel giorno dell’anniversario della ripresa della piana di Venaus, il movimento No Tav risponde alla militarizzazione della valle con 4 straordinari giorni di impegno e presenza. Reti, Muri, Forze dell’ordine non ci fermano e non ci fermeranno: Continuiamo a denunciare e a opporci pacificamente e con determinazione alla vergognosa militarizzazione della valle con alti costi che ogni giorno pesano sulle tasche dei cittadini italiani.
Mentre stringono noi cittadini nella morsa di un debito che non ci appartiene, tentano di imporre altri sprechi sicura fonte di tangenti e garanzia di profitti privati a discapito dei beni comuni. Non ci stancheremo mai di ripetere che il TAV è un’opera inutile, devastante e dai costi insostenibili; e intanto il dissesto idrogeologico provocato dalla mala politica distrugge vite e famiglie, trascina nel fango e nella disperazione interi paesi.
Stringiamoli noi, circondando le loro stupide reti, facendo pressione intorno ai luoghi simbolo della connivenza tra affari e politica, con atti di disobbedienza civile che sono una garanzia per il futuro di tutto il paese.
GIOVEDI’ 8 DICEMBRE
Il programma si articola in diversi momenti contemporanei
- ore 10: Concentramento al campo sportivo di Giaglione e alla stazione di Chiomonte di due cortei che si recheranno ad effettuare una VISITA GUIDATA ALLE RETI CHE CIRCONDANO IL CANTIERE CHE NON C’E’.
- ore 10: Concentramento alla stazione di Susa per un corteo che arriverà all’autoporto dove ci si tratterrà condividendo pasti, momenti assembleari ed eventi artistici.
Nel corso della giornata i cortei della Clarea confluiranno all’autoporto per dare vita a una lunga NOTTE BIANCA ALL’AUTOPORTO E DINTORNI.
In tutte le situazioni è fondamentale essere autosufficienti (cambi d’abito, vestiti caldi, cibo, piatto bicchiere e posate, materassini, tende) perché come sempre a sarà dura e questa volta sarà anche lunga!!!
E nei giorni successivi:
SABATO 10 DICEMBRE
alle ore 12 alla Baita Clarea PRANZO CON POLENTATA
alle ore 20.45 al Teatro Fassino di Avigliana: SECONDA GIORNATA EUROPEA CONTRO LE GRANDI OPERE INUTILI
DOMENICA 11 DICEMBRE
al pomeriggio: GRANDE FESTA AL PRESIDIO DI VENAUS
Invitiamo a partecipare tutti i cittadini della ValSusa, della Val Sangone, di Torino e tutti coloro che hanno a cuore la Democrazia e la tutela dei Beni Comuni. Aspettiamo con calore gli amici che abbiamo incontrato in tutta Italia nelle tappe del NO TAV TOUR.