Skip to content


Brebemi: infortunio mortale nel cantiere di Calcio

Infortunio mortale attorno alle 13 di lunedì 23 gennaio. Muore operaio albanese. di Chiari, colpito da una lastra d’acciaio che stava spostando per uno scavo. Sul posto l’elisoccorso del 118, i carabinieri di Treviglio e i tecnici dell’Asl di Romano.

Primo infortunio mortale sui cantieri della nuova autostrada Brebemi. Attorno alle 13 del 23 gennaio, nel grande cantiere di Calcio, Sherbet Bashmeta, operaio di 48 anni, albanese che viveva a Chiari, è morto a causa di una grave ferita. L’infortunio è accaduto in località “Cantarana di Sopra” ovvero all’interno del cantiere bergamasco a ridosso del fiume Oglio.

L’operaio, in regola con il permesso di soggiorno e a livello contrattuale, stava lavorando con alcuni colleghi quando è stato colpito dal pezzo d’acciaio di un cassero che stava spostando con una gru. Il pezzo metallico doveva essere posizionato a fianco di uno scavo, ma la manovra non è riuscita per cause che vanno ancora accertate.

Il pezzo d’acciaio ha colpito l’operaio, che indossava da quanto risulta il caschetto obbligatorio per il cantiere, che però non è servito. Sul posto il 118, con l’eliambulanza decollata da Bergamo, ma i soccorsi sono stati vani. Intervenuti anche i carabinieri e i tecnici dell’Asl, che hanno avviato i rilievi dell’infortunio.

http://www.bergamonews.it/cronaca/incidente-mortale-un-cantiere-brebemi-156094

Posted in Notizie dai media.

Tagged with , .