Skip to content


22/06 Fornero a Bergamo, “Non l’accoglieremo in silenzio”

I metalmeccanici Fiom della Same di Treviglio preparano una calda accoglienza a Elsa Fornero in occasione dell’assemblea nazionale di Federmeccanica, prevista per venerdì 22 giugno al Teatro Donizetti di Bergamo, durante la quale è previsto un intervento del ministro del Lavoro, ospite d’onore dell’incontro .

All’ordine del giorno il contratto nazionale dei metalmeccanici e tra gli invitati figurano i segretari di Cgil, Cisl e Uil e di Fiom, Fim e Uilm. La Rsu Fiom della Same ha annunciato lo sciopero per il 22 giugno e il conseguente presidio a partire dalle 13.30: è già annunciata una presenza massiccia di almeno un centinaio di unità per la sola azienda di trattori trevigliese.

L’iniziativa, organizzata tramite una campagna in rete, è autonoma e mette a disposizione un indirizzo email creato appositamente per l’occasione (bergamo.22giugno@yahoo.it), al quale inviare le adesioni: “Il 22 giugno – si legge nel comunicato della Rsu Fiom della Same – sono tutti qui, a Bergamo. Non abbiamo intenzione di accoglierli in silenzio. Siamo stanchi di permettere che questi signori decidano delle nostre condizioni di lavoro, dei nostri diritti e delle nostre vite. Invitiamo tutte le RSU, i movimenti sociali e i lavoratori e le lavoratrici in sciopero il 22 giugno ad aderire all’iniziativa e a partecipare”.

http://www.bergamonews.it/economia/fornero-bergamo-%E2%80%9Cnon-l%E2%80%99accoglieremo-silenzio%E2%80%9D-161588

Posted in Iniziative Underground.

Tagged with , .