Skip to content


Sabato 6 aprile presidi ad Antegnate e Misano Gera d’Adda

visoniOre 14: ANTEGNATE (BG) Cascina San Rocco, Strada Statale 11 (via Milano) 
Ore 16: MISANO DI GERA D’ADDA (BG), Via Martiri della Libertà

In provincia di Bergamo vogliono aprire due nuovi allevamenti di visoni. Dopo anni di declino del settore ci troviamo di fronte il tentativo di far ripartire quest’attività sanguinaria, ma il silenzio dietro al quale si sono nascosti questi allevatori fino ad adesso è stato spezzato.
Il signor Boccù dell’allevamento MI-FO di Capralba è a capo di questo progetto. I nuovi allevatori devono solo comprare le gabbie, Boccù vende i riproduttori e poi fa tutto il lavoro finale: scuoiamento e lavorazione delle pelli.
Aiutaci a fermare questi progetti. Aiutaci a far abolire gli allevamenti di visoni in Italia.
Sabato 6 aprile faremo due proteste nello stesso pomeriggio in due diversi paesi, a pochi chilometri di distanza. Non mancare!

> ANTEGNATE – Ore 14.00
Presso Cascina San Rocco, Strada Statale 11 (via Milano)
Ad Antegnate ancora il sindaco non ha dato il permesso per l’allevamento. Ci troviamo davanti a Cascina San Rocco, dove dovrebbe sorgere il futuro lager per 1.000 visoni.

> MISANO DI GERA D’ADDA – Ore 16.00
Presso az. Agr. Legramandi, Via Martiri della Libertà 17
A Misano purtroppo la famiglia Legramandi ha già costruito un lungo capanno e sta posizionando le gabbie. Ma in paese la loro nuova attività sta già creando mormorii e opposizione.

Per maggiori informazioni sulla campagna per l’abolizione degli allevamenti di animali da pelliccia: www.visoniliberi.org

Le proteste sono organizzate in collaborazione con il Comitato di Antegnate contro l’allevamento di visoni e con UNA Rivolta.

Posted in Comitato Liberazione Animale BG.

Tagged with , , .