Skip to content


In solidarietà ai No TAV arrestati, occupazione rurale a Bergamo

grizzlyMartedì 18 Febbraio Grizzly Rage – gruppo ecologista radicale – ha occupato a Bergamo 4 ettari di terreno agricolo, incolto da decenni ed interessato da un progetto di cementificazione ad uso commerciale e residenziale.
Quest’azione è una risposta concreta di solidarietà a Chiara, Claudio, Mattia e Niccolò, quattro giovani NOTAV detenuti dal 9 Dicembre con pesantissime ed assurde accuse di terrorismo, in quanto sospettati del danneggiamento di un compressore nel cantiere Tav di Chiomonte.
L’accusa è di terrorismo perchè “in quel contesto” e con le loro azioni presunte “avrebbero potuto creare panico nella popolazione ed un grave danno al paese”.
Sono colpevoli di difendere la Terra ed i beni comuni, di opporsi alla costruzione della linea ferroviaria ad alta velocità, al devasto della Val Susa, all’avvelenamento della sua popolazione, allo spreco di denaro pubblico, alla militarizzazione di un intero territorio.
Con questa azione vogliamo gridare con forza che

TERRORISTA E’ CHI DISTRUGGE ED AVVELENA LA TERRA!!!!!
CHIARA CLAUDIO MATTIA NICCOLO’ LI VOGLIAMO SUBITO LIBERI
DI NUOVO AL NOSTRO FIANCO!!

Il terreno occupato sarà utilizzato collettivamente per la coltivazione di ORTAGGI BIOLOGICI a scopo di autoconsumo, per la piantumazione arborea, ricreando nel tempo un boschetto fruibile da tutti, e per impiantare un campo di LAVANDA a compensare in parte quella distrutta dalle forze di occupazione a Chiomonte nell’estate 2011.
In questo periodo in cui molti faticano a garantirsi i beni essenziali ed in cui lo stato spreca risorse in opere inutili e dannose come il TAV, noi rispondiamo BASTA CEMENTO ed invitiamo a venire a coltivare insieme a noi questo spazio di libertà.

Posted in Comunicati/volantini.

Tagged with , , .