Skip to content


Anarchist Bookfair 2015: 17^ edizione 11-13 dicembre

PROGRAMMA

Venerdì 11 Dicembre

Ore 19.00
Apertura con aperitivo rinforzato
Ore 20.00
Barbara X presenta il libro “Jeanne 2. Avenue des destins”. Autoproduzione “DIY Resistance”
Ore 21.00
Presentazione del libro “Infilare una mano tra le gambe del destino” (ed. ASINAMALI) con l’autore Carmine Mangone, a seguire reading a due voci di Carmine Mangone e Roberto Belli.

Sabato 12 Dicembre

Ore 15.00
Apertura
Ore 16.00
Presentazione del fumetto di Jean-Pierre Ducret “Makhno. La rivoluzione russa in Ukraina” (ed. Archivio Germinal di Carrara). Presenti i/le compagn* della cooperativa tipolitografica “Il Seme” di Carrara che stampa il fumetto.
Ore 18.00
Giuseppe Bucalo presenta “Dizionario antipsichiatrico” (edizioni “Sicilia Punto L”) e ci parlerà della sua esperienza e dei progetti in corso in Sicilia.

Domenica 13 Dicembre

Ore 15.00
Apertura
Ore 16.00
Presentazione del fumetto “Come il colore della terra” (ed. Eris) con gli autori Nicola Gobbi e Marco Gastoni. Interverrà anche Annamaria Pontoglio del Comitato Chiapas “Maribel” di Bergamo, associazione di solidarietà e sostegno alla lotta zapatista.
Ore 17.00
Presentazione del libro “Utopia e azione. Per una storia dell’anarchismo in Italia (1488-1984)”, Ed. Elèuthera. Sarà presente l’auore Antonio Senta.
Ore 18.00
Video sul contributo degli anarchici turchi e kurdi alla rivoluzione del Rojava. Presenta l’autore, Giacomo Maria Sini, fotografo e militante anarchico, che spesso si è recato nel Kurdistan turco e siriano.

Durante la fiera sarà possibile vedere anche la sua mostra fotografica su Kobane.

*Cena*

Ore 21.00
Michela Zucca presenta “I tatuaggi della dea” (ed. Venexia)

editoria

Posted in Comunicati/volantini, General, Iniziative Underground, Libri.