Skip to content


TREVIGLIO 25 APRILE – Antifascisti in festa

Flyer

Indizione

Il 25 aprile è doveroso ricordare la resistenza antifascista.
Ma non si può solo ricordare e festeggiare…bisogna soprattutto vivere l’antifascismo quotidianamente. Infatti come di quest’ultimo non si è estinta la memoria, tantomeno si è estinto il fascismo.
•    Perché il fascismo non è altro che la più violenta forma di repressione attuata dal sistema capitalista, di cui è parte integrante;
•    Perché è inammissibile l’indifferenza dei più, di fronte all’aumento continuo di un sentimento d’odio verso chi, in fuga da guerre e fame, si trova in Italia sprovvisto del “giusto” documento;
•    Perché non è tollerabile la presenza di partiti e movimenti palesemente xenofobi e razzisti, nel governo, in parlamento, nelle città, nei quartieri. Anche la sola esistenza di tali organizzazioni è inaccettabile.

L’antifascismo può esistere solo se le persone si organizzano ed agiscono in maniera diretta, senza delegare ai partiti o ad altri.
Per questo è necessario intervenire sul territorio, ognuno con i mezzi che ritiene più opportuni.

Per diffondere questi temi e questa visione dell’antifascismo abbiamo organizzato una giornata con musica e spettacoli, dalle 15 a mezzanotte in Piazza Garibaldi a Treviglio.
Invitiamo le realtà antifasciste del territorio ad intervenire, (per contatti collettivotanaliberatutti@gmail.com)

CollettivoTanaLiberaTutt*Treviglio

Qui trovate il volatino con flyer+indizione per la stampa

Posted in Comunicati/volantini.

Tagged with , .