Ore 20 Arcibloom Bergamo, Via Gorizia 17.
Cena di autofinanziamento per la libertà di attacchinaggio a seguito delle multe prese durante un’ azione No Tav (900euri)
Prenotarsi entro martedi 11 all’indirizzo mail underground@inventati.org o passando in sede
Sottoscrizione minima 10euri
L’informAzione libera dal basso, scritta su un manifesto autoprodotto o vergata sui muri delle città con una bomboletta, rappresenta da sempre una spina nel fianco di stati e padroni che tramite i media ufficiali vorrebbero sviare e controllare l’opinione pubblica orientando le scelte della gente. Da sempre i movimenti, ma anche le persone comuni, utilizzano i muri per comunicare idee, protestare,illustrare le proprie istanze o informare.
Altrettanto da sempre, lo stato tramite i suoi sgherri in divisa e no, reprime con multe e denunce chi di questa pratica scomoda si avvale. In un periodo storico come quello attuale in cui il capitalismo affronta una crisi strutturale senza precedenti, chi si impegna a favorire tale crisi mettendo in evidenza le contraddizioni del sistema sempre più diseguale, diffondendo informazioni scomode incitando alla protesta, viene duramente represso.
Ma noi diciamo, denunce e multe non fermeranno di certo il caldo autunno in arrivo..
Credi ai muri, non ai giornali!!