Skip to content


Bergamo| Azione vs corteo cacciatori

Sabato 14 luglio 2012 a Bergamo, si è svolto un corteo indetto dal Movimento Civiltà Rurale caccia, agricoltura, ambiente (CRCA),contro le limitazioni alla caccia di alcune tipologie di uccelli e riguardo il calendario per la prossima stagione ritenuto troppo “corto”, ma anche per rivendicare un fantomatico ruolo sociale e addirittura anticrisi (!) della pratica assassina della caccia.
In contemporanea a questa farsa è stato calato dalle mura di città alta in prossimità della porta San Giacomo uno striscione con scritto “NO CACCIA”. Accortisi dello striscione, alcuni partecipanti al corteo hanno intonato cori contro “fantomatici ambientalisti” e contro i “rossi”.
In precedenza, nelle strade dove sarebbe passato il corteo, erano comparsi volantini contro la caccia recanti la scritta: ‘il cacciatore è utile all’ambiente, come concime’.

Ribadiamo a gran voce l’assoluta contrarietà alla caccia, in difesa degli animali e dell’ambiente; ci opponiamo con forza alla mercificazione, alla discriminazione e al dominio delle vite.
Ci ripugnano istituzioni, cacciatori e industrie delle armi, che, in piena connivenza fanno sporchi affari sulla vita degli animali e sulla salute dell’ambiente.
Contro il dominio che opprime, per la liberazione di tutti gli esseri viventi!

Comitato Liberazione Animale Bergamo

Posted in Comitato Liberazione Animale BG, Comunicati/volantini.

Tagged with , , , .