Skip to content


Bergamo, “Forza Nuova porta odio, Borgo Palazzo dice no”

Il comitato “No a Forza Nuova in Borgo Palazzo”, già autore di un volantino contro Fn nel marzo scorso, si rifa vivo con un comunicato stampa per ribadire il suo “no” all’apertura di una sede di Forza Nuova in Borgo Palazzo, prevista per il prossimo 6 novembre. Il comitato “No a Forza Nuova”, che non presenta i nomi dei suoi esponenti, interviene sulla possibile apertura della sede dopo il caso  dei volantini che invitavano a “Sputare al fascista”, comparsi in città nelle scorse settimane.

Ecco la lettera inviata dal comitato:

Gentile redazione di Bergamonews,

Leggiamo dal vostro giornale che Forza Nuova aprirà la propria sede il 6 novembre.
Ormai ci siamo abituati all’annuncio dell’inaugurazione di questa sede, sono più di 8 mesi che viene riproposta a più riprese, tanto che dubitiamo che il 6 novembre succederà qualcosa.
Quello che ci preoccupa maggiormente non è tanto un luogo fisico, ma il clima di odio che questi personaggi portano con sé, anche di altre parti politiche, basti vedere i volantini affissi nel nostro quartiere; che il clima d’odio generato nel tempo, dai cortei del 28 febbraio con spranghe e bastoni, fino ad arrivare a questi ultimi volantini, sia destinato ad aumentare con la presenza costante in Borgo Palazzo è fuori di dubbio. Non vogliamo essere inascoltati, facciamo appello alle istituzioni affinché vigilino sul nostro quartiere, troppo spesso dimenticato. La spirale di odio che potrebbe generarsi nei prossimi mesi è la goccia che
farà traboccare il vaso delle problematiche della zona che abitiamo.

Gli abitanti di Borgo Palazzo
riuniti nel comitato No a Forza Nuova in Borgo Palazzo

Martedi 2 Novembre 2010

http://www.bergamonews.it/politica/articolo.php?id=33369

Posted in Notizie dai media.

Tagged with .