2° TORNEO DI CALCIO ANTIRAZZISTA
SKATE PARK (Zona Nord) Treviglio
A Treviglio nel giorno 19 Giugno 2011 dalle ore 14.30 allo Skate Park di Zona Nord si svolgerà un torneo di calcio antirazzista a 5 vs 5 promosso dal collettivo Tana Libera Tutti/e trevigliese.
Come collettivo vogliamo promuovere la conoscenza e il rispetto delle diverse culture. Per fare in modo che le differenze culturali siano fonte di apprendimento e non di intolleranza e paura.
Contro il razzismo dilagante, contro questo clima di terrore che ci opprime.
Contro gli strumenti di repressione e segregazione nei confronti dei migranti: i Centri di Identificazione ed Espulsione (CIE), presenti su tutto il territorio italiano, i quali non si differenziano da vere e proprie carceri!
Per la dignità di tutti gli esseri umani e di tutti gli immigrati che costantemente vengono sfruttati nel mondo del lavoro.
Per dimostrare che il vero calcio è quello giocato per strada esente dalle logiche di mercato, il vero calcio è quello di tutti, realmente multietnico e senza confini. Per svincolarsi dalle logiche del calcio pagato dove sempre più cresce l’intolleranza verso lo straniero.
In questi giorni a Lampedusa, continuano ad arrivare immigrati dalle coste della Libia e del Maghreb, in fuga dai bombardamenti NATO (fornita di armi, aerei ed appoggio logistico italiani)
Nel CIE vengono registrati giornalmente maltrattamenti e pestaggi. I numeri di immigrati presenti sforano ormai da tempo quelli previsti dalla struttura, le proteste per le condizioni disumane con cui vengono trattati vengono represse con la forza. Mentre a livello nazionale tutto questo è tradotto in minaccia e l’immigrato diventa delinquente.
Noi esprimiamo solidarietà a tutti i migranti in lotta.
collettivotanaliberatutti@gmail.com.