Skip to content


Bergamo, il comune si accanisce su Via Quarenghi

Controlli – Vigili, Asl e direzione del lavoro hanno controllato tre esercizi commerciali accertando irregolarità ed emettendo sanzioni.

Lavoratori in nero: sospesa attività in via Quarenghi

Lunedì la Polizia Locale di Bergamo, insieme a quattro agenti, a personale della Direzione provinciale del lavoro e personale del Dipartimento prevenzione Asl di Bergamo, hanno ispezionato tre attività commerciali in via Quarenghi accertando quanto segue:
1. Esercizio di somministrazione ubicato al civico 29 denominato Maquis: è stato sanzionato dalla Direzione Provinciale del Lavoro con sanzione amministrativa di euro 8.000 e sospensione dell’attività a causa della presenza di due lavoratori in nero. La polizia annonaria ha accertato la presenza di n.2 videogiochi non autorizzati ed ha elevato sanzione per euro 1.032. L’Asl ha notificato alcune prescrizioni in materia igienico-sanitaria.
2. Esercizio di vicinato di minimarket denominato Italbangla al civico 46: risultato regolare per l’Ispettorato e Asl. La polizia annonaria ha contestato la mancata comunicazione di subentro ed esercizio dell’attività senza essere in possesso dei requisiti professionali richiesti. L’attività è stata sanzionata per euro 6.164 e sarà richiesto il provvedimento di cessazione dell’attività previsto dalla normativa vigente.
3. Esercizio di vicinato al civico 50 d/e denominato Asian Market Bazar: risultato regolare per Ispettorato e Asl. La polizia annonaria ha elevato sanzione per la vendita di prodotti non alimentari non autorizzata; sarà richiesto provvedimento di cessazione della attività relativa a questo settore e valutata la possibilità di deferire all’A.G. i titolari per violazione delle norme in materia di autocertificazione.
http://www.bergamonews.it/bergamo/articolo.php?id=35096

Posted in Notizie dai media.

Tagged with , , .