Skip to content


Bergamo, striscioni e sterco davanti all’abitazione della Gelmini

Nella notte la protesta nei confronti del ministro dell’Istruzione, poi rivendicata dagli studenti

“Abbiamo violato la roccaforte e scaricato davanti alla sua casa la naturale reazione alla riforma”

Contestazione nei confronti del ministro dell’Istruzione, Mariastella Gelmini, la scorsa notte a Bergamo davanti alla sua abitazione. Per protestare contro la riforma, alcuni giovani hanno appeso uno striscione alla cancellata dell’edificio in cui vive il ministro e scaricato sterco davanti al cancello.”La città di Bergamo ospita nella sua roccaforte alta il ministro più amato da tutti gli studenti d’Italia – hanno scritto gli autori dell’iniziativa in un comunicato inviato, in un secondo momento, alla stampa – Abbiamo violato questa roccaforte e scaricato davanti a casa Gelmini la ‘naturale’ reazione alla sua riforma”.

http://milano.repubblica.it/cronaca/2010/12/07/news/bergamo_striscioni_e_sterco_davanti_all_abitazione_della_gelmini-9911357/

Alcuni studenti di Bergamo hanno scelto un modo volgare per protestare contro la riforma Gelmini approvata settimana scorsa alla Camera. Nella notte tra lunedì 6 e martedì 7 dicembre hanno scaricato un secchio colmo di letame di fronte alla casa del ministro in città alta.
Ecco il comunicato inviato dagli studenti:

La città di Bergamo ospita nella sua roccaforte alta il ministro più amato da tutti gli studenti d’Italia.
Questa notte gli studenti bergamaschi hanno violato questa roccaforte e scaricato davanti a casa Gelmini la “naturale” reazione alla sua riforma.
ENTEROGELMINI
: La riforma che fa c……
Studenti Italiani sofferenti a causa dei vari virus Berlinguer, Moratti, Fioroni che infettato il sistema scolastico da anni a questa parte?
Non più, la nuova riforma Gelmini ti fa ritrovare lo stimolo perduto; leggendo i decreti che compongono la riforma, all’istante ritroverete il vostro giusto equilibrio intestinale.
Per ringraziare di questo rinnovato stimolo, gli studenti italiani hanno recapitato il frutto maleodorante della nuova riforma di fronte alla casa del ministro.

Avvertenze d’uso: potrebbe causare gravi tagli intestinali e conati di precariato

http://www.bergamonews.it/politica/articolo.php?id=35111

Posted in Notizie dai media.

Tagged with .